Il film "Boxed", scritto e diretto da Alam Virk, segue il personaggio principale, Andy Whiteman, costringendoci a confrontarci con la realtà che anche noi spesso ci nutriamo di cultura moderna e siamo intrappolati in un vuoto di vita superficiale. La campagna di design di Shaoyang Chen cerca di rafforzare questo tema attraverso vari mezzi, tra cui poster e braccialetti con copywriting curato.
La campagna si distingue per la sua capacità di coinvolgere il pubblico in un'esperienza immersiva. Ogni elemento della campagna, dai titoli di apertura e di chiusura ai braccialetti distribuiti all'ingresso della sala di proiezione, è stato progettato per rafforzare il tema del film e approfondire la comprensione del pubblico dello stato di vuoto rappresentato sullo schermo.
La scelta del carattere tipografico, ad esempio, è stata influenzata dalla tavolozza dei colori vintage del film e dalla trama soffocante. Chen ha scelto un carattere condensato, spesso e storico che si adatta alla storia del film. Anche la metafora della scatola è stata portata avanti in tutta la campagna, con la maggior parte dei layout tipografici che assumono forme rigide di scatola, compresi i segni di punteggiatura.
La campagna "Boxed" affronta la sfida di intrigare il pubblico senza rivelare l'intera trama del film. Attraverso un approccio olistico che coinvolge tutti i sensi dello spettatore, la campagna mira a provocare una riflessione più profonda e un'introspezione, ispirando infine un cambiamento positivo e rifiutando la vita superficiale.
La campagna "Boxed" è stata premiata con il Bronze A' Advertising, Marketing and Communication Design Award nel 2023. Questo premio viene conferito a progetti di design eccezionali e creativamente geniali che autenticano l'esperienza e l'ingegnosità. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Il copyright del progetto appartiene a Alam Virk e Shaoyang Chen. Il progetto è stato realizzato a New York, NY, tra agosto e novembre 2022.
Designer del Progetto: Shaoyang Chen
Crediti dell'Immagine: Writer and Director / Alam Virk
Executive Producer / Guljar Singh
Produceder / JR Cardona
First Associate Director / Sarab Sahni
Second Associate Director / Vittoria Giacomini
Script Supervisor / Vittoria Giacomini
Production Designer / Ant Ma
Production Design Assistants / Erica Zhang & Shuquing Zhang & Laila Matuk
Director of Photography / Yuanhao Zhang
First Assistant Camera / Ananyaa Dave
Gaffer / Aman Tulsian
Key Grip / Kgositielle Maleka
Best Person / Justin Cambrelen
Production Sound / Trevor Misplay & Daniel DeGeorges
Coloris / Yuanhao Zhang & Sarab Sahni
Editor / Sarab Sahni & Alam Virk
Sound Synching / Reuben Rojak
Sound FX/ Design Sound Mixing & Music / Marlon Fraser
Make-up/Hair / Kelli Hauber
Membri del Team del Progetto: Shaoyang Chen
Nome del Progetto: Movie Boxed
Cliente del Progetto: Shaoyang Chen